Seguici
24 Luglio 2023
Una fantastica notizia per tutte le PMI Italiane che vogliono aprirsi ai mercati esteri: è stata deliberata la riapertura del nuovo Fondo 394 per l’internazionalizzazione.
Questo fondo, gestito da SIMEST in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, con una dotazione di 4 miliardi di euro offre alle PMI italiane l’opportunità di poter crescere e competere sui mercati internazionali per dare sempre più lustro al Made in Italy.
Sono previsti contributi economici e benefici speciali per le imprese appartenenti alle filiere produttive orientate all’export, con condizioni estremamente vantaggiose per aziende colpite dai rincari energetici o dalla recente alluvione.
Possono così essere richiesti finanziamenti a tassi agevolati fino allo 0,46% (tasso luglio 2023) e quote di finanziamento a fondo perduto fino al 10%. L’accesso a questi fondi sarà possibile tramite il portale SIMEST a partire dal 27 luglio.
Oltre ai classici supporti per espandersi all’estero, quali e-commerce, partecipazione a fiere internazionali, inserimento di un Temporary Manager, sono stati aggiunti strumenti all’avanguardia, quali Transizione Digitale e Ecologica e servizi di Certificazioni e consulenze.
Scegli la via dell’innovazione e della sostenibilità per la crescita della tua impresa!
Il bando è complesso, ma molto interessante, e ci sono varie forme di partecipazione, contattaci per capire insieme come usufruirne alla mail simest@h2h.net e/o clicca qui: Riapertura SIMEST 2023.
20 Luglio 2023
11 Luglio 2023
4 Luglio 2023