Indietro

H2H e Canon insieme in una nuova campagna di comunicazione

20 Settembre 2021

Raccontare i prodotti B2B e B2C di Canon, sviluppando engagement verso specifici segmenti dell’offering del brand: dai consumabili alle stampanti per grande formato e piccolo formato in bianco e nero e a colori. Questo è l’obiettivo delle campagne digital e delle campagne ADV prodotte per Canon dall’agenzia di comunicazione H2H.

La campagna digital, dedicata ai consumabili, è partita a maggio e sarà fruibile fino a dicembre 2021 con una multisoggetto, in modo da toccare tutti i punti di forza dei prodotti offerti da Canon.

L’attività di comunicazione è stata declinata in post social, banner digital e pagine ADV di prodotto. H2H, alla sua prima esperienza con Canon Italia, ha ideato nuove soluzioni creative che hanno dato un diverso tone of voice al registro del brand. Sono stati utilizzati claim ironici, visual catchy e grafiche intriganti, rimanendo incisivi anche per prospect e clienti business o professional. Una sperimentazione del registro comunicativo molto innovativa per l’azienda che per la prima volta ha utilizzato un linguaggio meno istituzionale e convenzionale. Questa strategy ha permesso di rafforzare l’efficacia comunicativa delle campagne europee di Canon che solitamente venivano utilizzate anche in Italia, diffondendo così un messaggio trasversale anche agli utenti dei canali dell’azienda e al pubblico di riviste e siti di settore.

“E’ stata un’intrigante sfida professionale lavorare a questa campagna di Canon – commenta Roberto Davolio, Client Director di H2H -. Abbiamo cercato di coinvolgere il consumatore in modo diverso dal solito puntando molto sull’ironia e lo humor, elementi che hanno dato una connotazione specifica al brand Canon mantenendo la sua immagine di azienda storica e consolidata sul mercato”.

Credits:

Roberto Davolio, Client Director

Lisa Okely, Key Account

Valentina Villa, Art Director

Luca De Marchi, copywriter