Indietro

H2H nuova agenzia social di Virgorplant

20 Ottobre 2021

Rafforzare l’awareness dell’azienda, costruire una relazione duratura con la community e farla diventare un punto di riferimento online per appassionati di Home Gardening, rivenditori e professionisti del giardinaggio: sono questi gli obiettivi della nuova strategia social che l’agenzia milanese H2H – The Circular Agency sta curando per Virgorplant, leader italiano nella produzione di terricci e substrati per la coltivazione.

Di recente, tra l’altro, Vigorplant è stata inserita da Forbes Italia nella lista delle 100 aziende italiane più sostenibili.

Facebook e Instagram: questi i due canali social su cui l’agenzia fondata da Paolo Romiti ha elaborato un piano di social media management a tutto tondo, che comprende la gestione della community di hobbysti e professionisti, la creazione dei contenuti, le campagne Adv.

“Siamo felici di essere al fianco di Vigorplant in questa loro nuova avventura social – commenta Serena Sansica, responsabile del progetto in H2H –. La strategia messa a punto si basa sui valori ormai imprescindibili di empatia e vicinanza; attraverso un approccio leggero e al tempo stesso concreto e genuino, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il target ad avere un ruolo attivo nello storytelling del Brand”.

“Negli ultimi mesi tutto il mondo dell’home garden è cresciuto moltissimo. Complice la pandemia e i ripetuti lockdown, sono aumentate le persone che hanno scelto di avere il proprio orto personale sul balcone o di tenere piante in casa – commenta Melissa Parente, brand manager di Virgorplant –. Con questo lavoro su Facebook e Instagram vogliamo proprio andare a intercettare questo nuovo pubblico di appassionati di giardinaggio e allargare sempre di più la nostra community”.

Credits

Roberto Davolio, Client Director
Serena Sansica, Social Media Team Leader
Paola Leoni, Senior Social Media Manager
Giuseppe Albergo, Art Director