Seguici
16 Marzo 2022
Adeguare e aggiornare i packaging di Metro alla nuova regolamentazione, questo il progetto che ha visto protagonista H2H – The Circular Agency.
In seguito al D.Lgs n. 116/2020, tutti i produttori e distributori, sono obbligati a dare corretta informazione sui materiali di imballaggio dei prodotti. Il progetto grafico creativo messo a punto da H2H – The Circular Agency per Metro prevede che le informazioni di modalità di smaltimento siano introdotte da una comunicazione attuale, riconoscibile ed estremamente versatile che unisca la nota azienda “Cash and Carry” al consumatore e descriva l’impegno di entrambi per l’ambiente. Le informazioni dettate come obbligatorie da CONAI sono: la tipologia di imballaggio, la codifica del materiale, la famiglia di materiale, le indicazioni di raccolta e le disposizioni comunali. Il format grafico realizzato è preceduto da #METROperlambiente, che ha l’obiettivo di creare un’etichetta specifica in grado di esprimere l’idea e l’impegno sul tema del riciclo. Non solo, il layout si adatta con estrema facilità a spazi differenti e assicura l’inserimento di tutti i dati necessari allo smaltimento grazie a una grafica modulare.
“Metro è un cliente storico dell’agenzia, con loro lavoriamo da anni sulle linee di packaging legate alla business unit Own Brands – commenta Stefano Lo Bello, Project Manager di H2H per Metro –. Il tema dell’ambiente e del riciclo attorno a cui il progetto ruota è da sempre anche un valore cardine di H2H. Come il nostro stesso pay off recita, “The Circular Agency”, l’agenzia è infatti posizionata da anni sui temi della circolarità e della sostenibilità. Lavorare per progetti come questo è quindi per noi ulteriore fonte di soddisfazione”.
Credits
Stefano Lo Bello, Project Manager
Rosy Pagnoni, Client Manager
Massimo Allegri, Art Director
Sabrina Vitali, Graphic Operator
2 Maggio 2023
5 Ottobre 2022
22 Settembre 2022
21 Maggio 2022
29 Marzo 2022