Seguici
Rilanciare la fragranza Flower by Kenzo, esaltando i core value che la ispirano. Invitare gli utenti ad aderire al Manifesto valoriale connesso al prodotto, diventandone ambassador. Ispirare i consumatori attraverso un volto noto dei social network, per attivarli in azioni concrete anche a favore di enti benefici.
Una fragranza può essere molto più di un prodotto di cosmesi. Soprattutto se riesce a ispirare i consumatori, con una campagna di comunicazione dal forte impatto emotivo. Perché il trucco alla base di ogni successo, in fondo, è proprio saper emozionare.
Ecco il pilastro su cui si fonda la campagna #KenzoPoppyDay, dedicata al profumo Flower by Kenzo. Gli utenti sono stati invitati a condividere sui social momenti di gioia e sorriso, ispirati ai valori del Manifesto Flower by Kenzo: generosità, unione, pace, amicizia e bellezza.
Tutto è nato dal payoff del prodotto: “for a beautiful world”. Da qui, anche grazie alla collaborazione con la modella e influencer Paola Turani, gli utenti sono stati chiamati in causa. Per ogni loro post in cui compariva l’hashtag #KenzoPoppyDay, Croce Rossa Italiana riceveva un euro in forma di donazione.
SÌ, A VOLTE È SUFFICIENTE UN HASHTAG. È sufficiente per creare un movimento di cultura comune e condivisa. È sufficiente per dare un supporto tangibile a chi lo necessita. È sufficiente per essere, attraverso un brand iconico, protagonisti di un cambiamento reale.
Insights